comosavona

About us

childrens books

Roman monuments

order

contact

ukflag italianflag

La Comosavona

La Comosavona nasce nel 1999 come attività editoriale per produrre libri su città, monumenti e personaggi della cultura italiana. I libri della Comosavona hanno il loro punto vendita ideale nei bookshop dei musei. È anche possibile acquistare i nostri libri attraverso questo sito.

Tutti i libri per ragazzi della serie Educative Look at Art Book sono scritti e illustrati da Irene Stellingwerff. Olandese di nascita, ma da molti anni attiva in Italia dove è arrivata subito dopo gli esami finali dell'Accademia delle Belle Arti. Dopo un anno nel paese degli artisti, Anticoli Corrado e vari espedienti per sbarcare il lunario dal 1986 entra nel mondo della grafica editoriale. Dal 1990 Irene diventa inoltre guida turistica di Roma. E proprio il raccontare ed educare alle cose belle ha funzionato come idea base per utilizzare il mestiere di grafica per la produzione di libri illustrati per parlare d'arte ai ragazzi. Le pagine dei libri sono dei collage di disegni, foto e riproduzioni mischiate in Photoshop con tanti ritocchi. Le storie sono inventate intorno all'esigenza di far conoscere in modo coinvolgente e inconsueto un argomento o un personaggio.

I piccoli volumi dedicati ai cicli scultorei della Roma imperiale sono per lo più scritti da Saverio Capo (1949-2016) co-fondatore della Comosavona.

 


© comosavona